Il coro di bambini Germogli di pace è nato nel 2010, nell’ambito della Pastorale Musicale della Parrocchia San Vincenzo Pallotti di Napoli. Diretto da Marica Giambattista, anima la liturgia domenicale e si esibisce in numerose rassegne e concerti; la corale ha come finalità quella di avvicinare i bambini e i ragazzi alla conoscenza della liturgia attraverso la bellezza del canto.

La Corale San Vincenzo Pallotti è nata nel 2016 da un’idea del M° Salvatore Sorrentino. Oggi diretta da Marica Giambattista, svolge la sua attività nell’ambito della Pastorale Musicale della Parrocchia San Vincenzo Pallotti di Napoli: essa si esprime nel repertorio classico (sacro, gospel, etc…) e moderno (pop, jazz, musical), e nonostante sia nata da poco tempo ha già partecipato a varie rassegne e concerti, tra cui il I° Concorso Corale San Vincenzo Pallotti (3° posto), la Rassegna Corale virtuale Anema e Choral (2° posto) e il Jubil Fest 2022, un festival di musica cristiana trasmesso anche in streaming. I coristi attuali sono Danilo, Emanuela, Enzo, Gino, Ilaria, Lucia, Manuela, Marco, Max, Marica, Pina, Roberta, Salvatore e Tiziana. Si avvale della preziosa partecipazione come del maestro Fabio Espasiano (organo). Leggi QUI il regolamento della corale.

Le attività delle nostre corali sono a carattere amatoriale, ma a tutti i partecipanti viene fornita una formazione specifica sulla respirazione, le tecniche di vocalità, l’espressività, e a ciascun corista viene assegnata una voce a seconda delle sue peculiari caratteristiche.