La Corale Musica Città di Napoli è nata nel 2017 da un’idea del M° Salvatore Sorrentino, con l’idea di interpretare brani musicali del genere moderno, tra i quali annoveriamo repertorio pop, jazz, musical: essa si avvale della collaborazione di esperti musicisti e vocal coach e ha già partecipato all’animazione di numerosi eventi.

La Corale San Vincenzo Pallotti è nata nel 2016 da un’idea del M° Salvatore Sorrentino. Oggi diretta da Marica Giambattista, svolge la sua attività nell’ambito della Pastorale Musicale della Parrocchia San Vincenzo Pallotti di Napoli. Essa si esprime nel repertorio classico (sacro, gospel, etc…) e nonostante sia nata da poco tempo ha già partecipato a varie rassegne e concerti, tra cui il I° Concorso Corale San Vincenzo Pallotti (3° posto), la Rassegna Corale virtuale Anema e Choral (2° posto) e il Concerto di Natale 2020, un evento virtuale trasmesso in streaming. I coristi attuali sono Alberto, Emanuela, Enzo, Giancarlo, Gino, Laura, Livio, Lucia, Manuela, Marco, Nicholas, Pina, Roberta, Rosaria e Salvatore. Si avvale della preziosa partecipazione come organista del M° Fabio Espasiano.

Il coro di bambini Germogli di pace è nato nel 2010, nell’ambito della Pastorale Musicale della Parrocchia San Vincenzo Pallotti di Napoli. Diretto da Marica Giambattista, anima la liturgia domenicale e si esibisce in numerose rassegne e concerti; la corale ha come finalità quella di avvicinare i bambini e i ragazzi alla conoscenza della liturgia attraverso la bellezza del canto.

Le attività delle nostre corali sono a carattere amatoriale, ma a tutti i partecipanti viene fornita una formazione specifica sulla respirazione, le tecniche di vocalità, l’espressività, e a ciascun corista viene assegnata una voce a seconda delle sue peculiari caratteristiche.